> > PINCH di Marazzi : reinterpretazione del frammentato veneziano

PINCH di Marazzi : reinterpretazione del frammentato veneziano

PINCH di Marazzi : reinterpretazione del frammentato veneziano
8 Gennaio, 2018

Le ultime tendenze in fatto di pavimentazioni in gres porcellanato vedono il ritorno dei pavimenti “di una volta”. Sdoganate da tempo le cementine, è ora il momento di pavimentazioni sontuose: il seminato veneziano, il battuto veneziano, il terrazzo alla veneziana o la palladiana vengono riproposti attraverso un’interpretazione moderna della materia frammentata.

Un ritorno evocativo questo che richiama alla mente quegli ambienti con un vissuto prestigioso. Edifici storici in cui il seminato veneziano si sviluppava sulle pavimentazioni di grandi saloni aristocratici, ma anche ambienti più domestici di un passato più familiare e recente.

È attraverso la collezione in gres porcellanato Pinch che Marazzi reinterpretata in chiave moderna il fascino dei granulati di marmo prezioso che caratterizzavano pavimentazioni classiche quali il “terrazzo alla veneziana” o “seminato veneziano”.

I 5 colori in cui è proposta spaziano dal bianco al nero, passando per toni intermedi come il grigio e il beige. Soluzioni in grado di impreziosire ambienti dagli arredi classici (magari dalle nuance scure e rétro) o che conferiscono carattere a soluzioni minimal moderne. Anche in questa linea di prodotti, la proposta di Marazzi mira ad assecondare le più svariate esigenze progettuali attraverso un’ampia scelta di mosaici lucidi e opachi.

Frammenti di materia questi dalla nuova identità che si spinge a coinvolgere anche le geometrie dei formati. Il formato classico dell’esagona viene ora strecciata aprendo così un nuovo e più fantasioso scenario negli incastri di posa, rievocando così cromatismi ed effetti geometrici più affini a pavimentazioni alla palladiana. A tal proposito risulta particolarmente interessante il Decoro Lux e la lavorazione a mosaico presente nella collezione Pinch di Marazzi. Un patchwork di colori e superfici abbinabile a 360°, particolarmente indicato per rivestire quinte o definire pavimentazioni di carattere.

 

 

Fonte: http://marazzi.it

< Torna all'elenco

Prodotti

Scopri le offerte
sui nostri stock a
prezzi outlet
Trasporto gratis in tutta Italia

Contattaci per info o preventivi